Anorgasmia e omeopatia iniettabile

Anorgasmia e omeopatia iniettabile

Anorgasmia e omeopatia
Anorgasmia e omeopatia

L’ omeopatia iniettabile è utile nel trattamento della anorgasmia  per le forme che presentano una correlazione prevalente con la sindrome adattativa a stress.   La metodica è una tecnica avanzata che consiste nell’infiltrazione di rimedi in apposita formulazione su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. L’ omeopatia iniettabile è una forte stimolazione nel campo della medicina alternativa, che non perde però il requisito  di una elevata tollerabilità per il paziente.

L‘ anorgasmia è  l’impossibilità di raggiungere l’orgasmo durante un atto sessuale desiderato e vissuto.  La sofferenza  impegna sia uomini che donne e non va confusa con tutte quelle condizioni patologiche o fisiologiche che impediscono la sessualità. L’ anorgasmia inoltre non  determina una assenza completa di piacere, ma impedisce solo una sua possibile culminante ovvero l’orgasmo.  La sofferenza  determina un interesse per l’attività sessuale, che però non può essere culminata, ma solo desiderata. L’ anorgasmia è un termine usato per indicare diverse problematiche legate alla sessualità e può essere connessa a cause fisiche, emotive o mentali. La sofferenza non deve  essere riferita a problematiche e condizioni che tale non sono.  Il disinteresse per la sessualità  o la condizione per la quale si trascende spiritualmente l’esercizio concreto della sessualità non sono per evidenti motivi  da definire anorgasmia.   Anche una anorgasmia situazionale ovvero  manifesta solo con un preciso partner o  situazione è un uso improprio del termine.

In ambito medico si distingue una sofferenza primaria ovvero da sempre esistita, da una  secondaria ovvero insorta dopo un periodo di normale espressione sessuale. L’ anorgasmia può essere indotta da farmaci,sostanze psicotrope, malattie, soprattutto a carico dell’apparato genitale, avere un’origine  relazionale o dipendere da una sindrome adattativa a stress.  Tra le cause fisiche dell’ anorgasmia più rare si osservano anche i traumi del midollo spinale. Di gran lunga più frequenti sono le cause emozionali e biologiche, come un eccessivo autocontrollo, un’eccessiva attenzione al piacere del partner e sopratutto la sindrome adattativa a stress . La sessualità completa e piacevole richiede una relativa vagotonia che permette il realizzarsi di tutta l’atto sessuale ma in particolare l’orgasmo. Un ipersimpaticotono nel sistema nervoso autonomo come da sindrome adattativa a stress contrasta con tutto l’atto sessuale e  in certe circostanze può inibire selettivamente l’orgasmo.

L’ omeopatia iniettabile è uno strumento utile nel trattamento dell’ anorgasmia connessa a stress. L’ omeopatia iniettabile si applica per l’effetto sul sistema neurovegetativo idoneo a modulare la sindrome adattativa. La terapia si estrinseca in cicli di sedute intervallati da sospensioni scansionate nel tempo. Le sedute di omeopatia iniettabile in fase di trattamento sono generalmente due a settimana.  La terapia con omeopatia iniettabile è  gradita perchè estrinseca un piacevole relax ed è apprezzata perchè non è connessa a effetti collaterali significativi.  La omeopatia iniettabile è somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  La omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello