Borse sotto gli occhi e omeopatia iniettabile

Borse sotto gli occhi e omeopatia iniettabile

Borse sotto gli occhi e omeopatia
Borse sotto gli occhi e omeopatia

Per le borse sotto gli occhi è utile l’omeopatia iniettabile per tonificare e drenare i tessuti senza effetti collaterali indesiderati. L’ omeopatia iniettabile è  una stimolazione naturale dei tessuti in modo che essi recuperino la loro elasticità e tono.  I rimedi di omeopatia impegnati nella  per le borse sotto gli occhi sono  inoculati per mezzo di microiniezioni su punti di agopuntura vicino alle palpebre e  sopratutto nei punti di agopuntura a distanza generalmente sul tronco e sulle estremità inferiori e superiori. L’ obiettivo della omeopatia iniettabile per le borse sotto gli occhi sarà una stimolazione naturale dei tessuti implicati.

Per borse sotto gli occhi, si intende un gonfiore sotto gli occhi che eccede quello fisiologico e connesso a stanchezza. Talvolta oltre al gonfiore si osserva un alone scuro. Le borse sotto gli occhi possono  verificarsi per stress eccessivo, mancanza di riposo, allergia, disturbi circolatori, intossicazioni, astenia, anemia, disturbi renali. Anche una predisposizione genetica può contribuire all’insorgenza del problema. Contribuisce alle borse sotto gli occhi in una certa misura anche l’invecchiamento, ma generalmente ci si riferisce con tale termine a quella fenomenologia che eccede la norma. Le palpebre inferiori tendono a rilassarsi e a ritenere liquidi gonfiandosi. In alcuni casi con dislipidemia si può osservare   un accumulo di grassi sotto gli occhi. Alcune persone hanno le borse sotto gli occhi marcatamente evidenti sin dalla nascita e quindi in alcuni casi sono fisiologiche e non debbono considerarsi sintomo di alterazione fisica.

La cura delle borse sotto gli occhi dipende dalle cause che le favoriscono anche se si può comunque sempre intervenire con prodotti locali con azione tonica o vasocostrittrice. Anche il freddo locale riduce il gonfiore a livello sintomatico  La zona delle borse sotto gli occhi presenta una cute molto più sottile e permeabile rispetto al resto del viso, più sensibile ai trattamenti topici. È bene prediligere  trattamenti biologici ed evitare farmaci o tossici.   La nutrizione clinica è parte della terapia delle borse sotto gli occhi e affianca vantaggiosamente tutti i trattamenti per ridurre il gonfiore e la situazione metabolica iperacida tipica.  Nel trattamento delle borse sotto gli occhi la nutrizione limita  i gonfiori con strategie alimentari atte ad abbassarli progressivamente. In tale contesto è necessario contrastare l’acidosi, controllare gli elettroliti e  assumere il corretto turn over idrico giornaliero. Molti pazienti sottostimano la necessita di bere acqua. L’analisi di composizione corporea misura il turnover idrico  giornaliero con precisione per ogni singolo paziente. Anche gli elettroliti, il collagene e la ritenzione sono misurate tramite l’analisi di composizione corporea, indicando in tal modo con precisione la nutrizione e\o integrazione necessaria.

Il trattamento delle borse sotto gli occhi con omeopatia iniettabile è una tecnica attraverso la quale si ottiene una stimolazione naturale del tono delle palpebre. Per ottenere questo effetto rivitalizzante si  praticano microiniezioni di  omeopatia iniettabile su punti di agopuntura adiacenti la zona interessata e sui punti di agopuntura a distanza.  Nel trattamento con omeopatia iniettabile i  rimedi sono infiltrati per via intradermo , mesodermo e sottocutanea contestualmente.  Con la tonificazione cutanea con omeopatia iniettabile si  migliora la salute  e l’ estetica in modo naturale e senza rischio di effetti collaterali indesiderati.  L’effetto della cura purtroppo non è permanente,  ma il trattamento può essere ripetuto.

Il trattamento con omeopatia iniettabile  ha un ruolo importante anche nel trattamento e nella prevenzione dell’ invecchiamento della pelle. L’omeopatia iniettabile contribuisce a ridurre il fabbisogno di farmaci per via sistemica o di terapia invasiva. L’ omeopatia iniettabile è uno strumento all’interno di una terapia delle borse sotto gli occhi di cui costituisce parte e che non sostituisce. In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza settimanale a cicli ripetuti nel tempo. Il trattamento  è sommnistrato da un medico esperto. I rimedi di omeopatia sono caratterizzatati dalla totale assenza di rischi collaterali, ma necessitano di competenza nella prescrizione. Il contributo dell’agopuntura alla cura è invece determinante per la scelta del luogo in cui applicare i rimedi di omeopatia. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato  i zonidi di stimolazione cutanea  e la loro relazione  nella terapia. Prima di praticare l’ omeopatia iniettabile è necessaria l’osservazione dei sintomi espressi, la  diagnosi, gli  esami clinici, la valutazione delle interazioni con altre forme di terapia , la valutazione delle cause attive delle malattie e la conoscenza di tutte le altre forme di terapia che possano costituire alternativa o integrazione.  Pertanto la omeopatia iniettabile è atto medico e deve essere essere esercitata da un medico competente. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso i Registri dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura, consultabili in alcuni casi anche online, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario l’ omeopatia stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello