Disco: ernia del disco e omeopatia iniettabile a Roma

Disco: ernia del disco e omeopatia iniettabile

disco
disco

Nell’ ernia del disco si somministra l’  omeopatia iniettabile come trattamento antinfiammatorio  e analgesico privo di effetti collaterali indesiderati. L’ omeopatia iniettabile è una metodica per la quale i rimedi di omeopatia  sono infiltrati a tra diversi livelli su punti di agopuntura indicati per l’ ernia del disco.   L’infiltrazione dei rimedi di omeopatia sui punti di agopuntura è particolarmente importante in tutte le patologie degenerative del sistema locomotorio oltre che per la ernia  specificatamente.

L’ ernia è una malattia del disco intervertebrale, struttura che separa i corpi vertebrali consentendo il movimento. Nell’ ernia la capsula fibrosa del disco  riduce la sua elasticità patologicamente. Il tessuto del disco presenta soluzioni di continuità tali da lasciar fuoriuscire parte del nucleo polposo. Un’ ernia  potrebbe anche esprimere in decorso asintomatico. Quando invece si manifestano sintomi,  il nucleo polposo nell’ ernia fuoriesce dalla sua sede naturale e comprime le radici nervose. Se la ernia  riguarda il tratto cervicale della colonna,  il dolore si estende lungo gli arti superiori.  Se la ernia  riguarda invece la colonna lombare,  l’ irradiazione del dolore si estende lungo gli arti inferiori.  Quando la compressione sulle radici nervose da parte del nucleo polposo determina un impegno dei nervi sensitivi e/o motori, si rende necessaria una terapia. L’ ernia del disco coincide spesso con l’artrosi del segmento della colonna pertinente.

L’ omeopatia iniettabile è un metodo che basa sulla infiltrazione di agopunti significativi con rimedi di omeopatia. L’ omeopatia iniettabile è una terapia  del dolore e  dell’ infiammazione che non produce mai gli effetti collaterali dei farmaci.

Il trattamento con omeopatia iniettabile d è somministrata  necessariamente da un medico esperto di omeopatia e agopuntura.  L’ omeopatia iniettabile è  in Italia per le ragioni indicate  un atto medico e deve essere essere esercitata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici  nel registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario l’ omeopatia iniettabile  coopera fruttuosamente in una gestione integrata dei pazienti  anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello, omeopatia iniettabile  a Roma