Dolore vertebrale e omeopatia iniettabile

Dolore vertebrale e omeopatia iniettabile

dolore vertebrale
dolore vertebrale

Per il dolore vertebrale si considera l’  omeopatia iniettabile come una cura antinfiammatoria miorilassante e analgesica priva di effetti collaterali degni di nota. La metodica associa l’agopuntura tradizionale cinese con la medicina omeopatica e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non  disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. Il  trattamento del dolore vertebrale  non si conclude solo in una terapia locale. L’infiltrazione dei rimedi omeopatici sui punti di agopuntura è particolarmente importante in tutte le patologie degenerative e infiammatorie  oltre che specificatamente per i dolori della colonna vertebrale.

Ovviamente alle specifiche problematiche caratterizzate da dolore corrispondono diversi protocolli di trattamento in omeopatia iniettabile. Il dolore vertebrale   è  dovuto frequentemente ad artrosi ovvero una malattia cronica delle cartilagini articolari. Gli anziani  sono particolarmente esposti, ma il dolore vertebrale coinvolge oggi fasce di pazienti sempre più giovani.  Il dolore vertebrale  vertebrale può essere  originato  da cause costituzionali, ambientali  o da traumi.  L’ omeopatia iniettabile per il dolore di colonna vertebrale  consiste  nella stimolazione dei punti di agopuntura infiltrando sugli stessi a tre diversi livelli rimedi di omeopatia coerenti con la diagnosi clinica. L’ omeopatia iniettabile è  una terapia sia del dolore, sia  dell’ infiammazione e della contrattura sottostante il dolore. Si tratta pertanto  non solo di una terapia del dolore, ma anche una di una cura delle sue cause  Il  dolore colonna origina dalla parte bassa della colonna  e si può estendere verso le estremità inferiori. La sintomatologia dolorosa è spesso unilaterale e talvolta bilaterale. I sintomi  caratteristici compaiono tardivamente rispetto all’inizio della malattia e sono: limitazione funzionale, dolore vertebrale, dolore all’inizio del movimento,  dolore la mattina,  parestesie, deambulazione insicura e ripercussioni sulla vita sessuale. Il dolore vertebrale  vertebrale può essere determinato  dalla degenerazione o usura delle articolazioni, alla compressione dei nervi per discopatia, alla nevrite e a disturbi di tipo emozionale.  Per la diagnosi  della cause esatte nel dolore vertebrale,  si ricorre agli esami radiografici, la risonanza magnetica nucleare, l’elettromiografia, gli esami di laboratorio e la visita medica. Una valutazione nutrizionale è necessaria per verificare  tramite l’analisi di composizione corporea una perdita della massa magra muscolare e\o aumento della massa grassa con tendenza all’acidificazione metabolica. L’andamento cronico recidivante del dolore vertebrale con fasi  anche lunghe di latenza clinica, corrisponde nel paziente ad un comportamento talvolta omissivo  nella  terapia. Il trattamento con omeopatia iniettabile è uno strumento valido anche per la prevenzione delle recidive oltre che certamente  per  il trattamento  delle fasi acute.

L’  omeopatia iniettabile è utile per il trattamento del dolore vertebrale e contiene il fabbisogno di farmaci chimici, migliorando la salute. La metodica è una tecnica integrata in una terapia di cui costituisce parte. In genere, le sessioni terapeutiche sono bisettimanali in cicli ripetuti ad intervalli. La cura con omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto. I rimedi di omeopatia e l’ agopuntura sono  ben tollerati. Il contributo dell’ agopuntura è la scelta del luogo in cui applicare tali rimedi. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato zone di stimolazione cutanea  e la loro importanza per la terapia del dolore e della infiammazione.   L’ omeopatia iniettabile è in Italia un atto medico. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura predisposto dall’ordine sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La omeopatia iniettabile non si contrappone alle linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa cooperazione utile anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello