Trattamento girocoscia e omeopatia iniettabile

Trattamento girocoscia e omeopatia iniettabile

Trattamento del girocoscia e omeopatia iniettabile
Trattamento del girocoscia e omeopatia iniettabile

Nel trattamento del girocoscia è utile l’ omeopatia iniettabile per la sua efficienza senza  effetti collaterali indesiderati. Prima di ogni trattamento del girocoscia eccessivo tramite la omeopatia iniettabile è opportuno inquadrare la problematica nel paziente come un sintomo di contesto disregolativo che merita  terapia  sistemica oltre quella locale. L’ omeopatia iniettabile è applicata localmente sul girocoscia e sui gli agopunti a distanza di coerenti con la problematica.  Si tratta di una metodica complessa integrata in una terapia che non si deve concludere solo come atto terapeutico locale. Preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, squilibri nutrizionali e fumo sono le cause principali che provocano l’aumento del girocoscia. Il trattamento del girocoscia con omeopatia iniettabile  non solleva il paziente dalla necessita di una dieta corretta e di opportuni cambiamenti nello stile di vita. Il girocoscia   è uno dei problemi più frequentemente proposti all’attenzione del medico, sopratutto da parte delle donne. Il girocoscia  dipende dalla circolazione,  dall’aumento della massa grassa e della destrutturazione della massa magra. Il girocoscia è in relazione a svariate condizioni o patologie, ognuna per motivi diversi culminante in un aumento dell’ingombro.

Per molti secoli precedenti all’attuale però il girocoscia non era considerato con allarme dalle persone, ma rappresentava uno dei segni del benessere sociale e nutrizionale.  Avere “circonferenza” era sinonimo di salute e fertilità. La forte riduzione del problema della fame nel secolo scorso, peraltro solo in alcune parti del globo, l’aumento della popolazione mondiale e il mutato senso estetico, hanno trasformato totalmente la percezione del paziente di fronte allo specchio.  Prima del trattamento con omeopatia iniettabile del girocoscia, il soggetto è sottoposto ad un esame della  composizione corporea in diagnostica bioimpedenziometrica. L’ analisi della composizione corporea precede l’ omeopatia iniettabile, per comprendere le cause e programmare la terapia del girocoscia.  L’esame basa sulla diagnostica bioimpedenziometrica  è svolto tramite l’apparecchio  medico diagnostico non invasivo conforme alla direttiva europea sugli apparecchi elettromedicali.   L’ analisi della composizione corporea è necessaria per parametrare  le cause e la riduzione del girocoscia. In particolare ai fini della cura sono rilevanti i seguenti parametri:

  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue: massa magra di braccia e gambe
  • AT Adipose Tissue: tessuto adiposo
  • FFM Fat Free Mass: quantità totale di massa magra
  • FM Fat Mass: quantità totale di massa grassa
  • Skelettal Muscle FFM: massa muscolare
  • TBW Total Body Water: quantità d’acqua corporea totale
  • ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua extracellulare

I valori normali dei parametri indicati sono ovviamente diversi per sesso e età. Una disarmonia dei valori espressi dall’ analisi di composizione corporea può determinare infatti un girocoscia eccessivo anche in un soggetto magro. La massa grassa e la ritenzione idrica in molte patologie tende infatti ad accumularsi proprio attorno  al girocoscia e questa condizione coinvolge maggiormente le donne. Una dieta ipocalorica può aggravare i rapporti tra massa magra e massa grassa rendendo il girocoscia ancora più evidente di prima. Si raccomanda nel trattamento del girocoscia eccessivo tramite agopuntura omeopatica l’inserimento del paziente in  nutrizione clinica. La nutrizione clinica è concepita per un abbattimento selettivo o almeno prevalente della massa grassa, ottenendo una riduzione  del  girocoscia. La riduzione del girocoscia tramite omeopatia iniettabile pertanto  contribuisce anche  alla salute e alla prevenzione delle malattie.

L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nel trattamento del girocoscia eccessivo  tramite l’infiltrazione in loco e sistemica di rimedi lipolitici e attivanti la circolazione.  L’ omeopatia iniettabile è uno strumento all’interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. Le sedute terapeutiche sono a cadenza settimanale a cicli ripetuti nel tempo.  I rimedi di omeopatia sono caratterizzatati dalla totale assenza di di rischi collaterali. Il contributo dell’ agopuntura alla metodica invece determina la scelta del luogo in cui applicare i rimedi per massimizzare i risultati. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato  i punti di stimolazione cutanea  e la loro relazione  con salute e  benessere.

 L’ omeopatia iniettabile è uno strumento all’ interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza bisettimanale a cicli ripetuti nel tempo. La omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto. I rimedi omeopatici non evidenziano rischi collaterali, ma necessitano di precisione nella prescrizione. Il contributo dell’ agopuntura alla cura è invece rilevante per la scelta delle zone cutanee in cui applicare i rimedi. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato  i punti di stimolazione cutanea  e la loro relazione  nel trattamento delle ,malattie incluse quelle estetiche. Prima di praticare la metodica è necessaria la valutazione dei sintomi espressi, la  diagnosi, gli  esami clinici, la considerazione delle interazioni con altre forme di terapia , la esclusione delle cause peggiorative e la conoscenza di tutte le altre forme di terapia per la quali il trattamento possa costituire alternativa o integrazione. . L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. rimedi e la pratica della medicina omeopatica  non si contrappongono alle linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario  stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott.Fabio Elvio Farello