Definizione muscolare e omeopatia iniettabile

Definizione muscolare e omeopatia iniettabile

Omeopatia iniettabile e definizione muscolare
Omeopatia iniettabile e definizione muscolare

La omeopatia iniettabile può essere impegnata durante gli allenamenti finalizzati alla definizione muscolare per ridurre zone di ritenzione o di grasso localizzato eccessive.  Un allenamento mirato allo sviluppo della definizione muscolare ha come obiettivo principale la perdita di grasso corporeo localizzato e l’incremento delle masse muscolari sottostanti. La definizione muscolare dipende infatti dalla massa muscolare, dalla sua densità e dallo spessore del grasso cutaneo sovrastante. La definizione muscolare è pertanto connessa alla riduzione del grasso sottocutaneo durante l’allenamento per l’incremento delle masse muscolari. Conciliare questi due aspetti con l’associazione di allenamenti mirati e di una dieta non è efficiente, poiche una riduzione delle calorie pur riducendo la massa grassa contrasta con la crescita muscolare.

In tale contesto è utile la  omeopatia iniettabile per la definizione muscolare associata ad allenamenti idonei a indurre ipertrofia.  La omeopatia iniettabile è una metodica naturale, che agisce senza compromettere la salute del paziente.  La omeopatia iniettabile per la elatazione della massa muscolare è applicata  sia sulle zone da trattare,  sia su punti di agopuntura coerenti con l’obiettivo della cura.  Si tratta di una tecnica che integra  l’agopuntura e medicina omeopatica in un unico atto medico. Gli accumuli  di grasso locali e la ritenzione idrica  impediscono talvolta la definizione di una massa muscolare ben preparata dagli allenamenti e dallo stile di vita praticato.  In questo contesto è necessario verificare strumentalmente i quantitativi assoluti e in percentuale di massa grassa, acqua extracellulare, densità msucolare e massa muscolare,  con particolare attenzione agli arti e all’addome. Solo proporzioni corrette tra massa muscolare e massa grassa sottocutanea negli arti superiori, inferiori e sull’addome rendono possibile la definizione muscolare auspicata.  Una semplice ipertrofia della massa muscolare ottenuta con l’allenamento mirato non è purtroppo accompagnata dalla contestuale riduzione delle adiposità e ritenzione locali. La omeopatia iniettabile per la definizione muscolare è una tecnica che oltre essere locale provvede ad una attivazione sistemica del soggetto trattato.

Precede il trattamento in agopuntura per la definizione della massa muscolare un esame della  composizione corporea per valutare la situazione del singolo paziente, stabilire il corretto protocollo di terapia, di allenamento e per monitorare il suo decorso nel tempo. I parametri misurati con l’ analisi di composizione corporea sono oltre quaranta, ma alcuni sono molto significativi per applicare strategie idonee e personali funzionali ad ottenere una maggiore definizione muscolare:

  • ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua extracellulare
  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue  massa magra delle estremità
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa
  • AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale
  • FM Fat mass o massa grassa totale
  • Skeletal muscle mass o massa muscolare
  • hSMI Height Skeletal Muscle Index: densità della massa muscolare in kg\m2

Il grasso viscerale misurato dalla strumentazione oltre che rilevante per la definizione muscolare addominale,  è prognostico di salute e utile nell’ antiaging. Il recupero di una corretta composizione corporea e la definizione muscolare è rilevante però sia ai fini dell’ estetica, sia per la performance sportiva.  Nella definizione della massa muscolare è utile associare alla omeopatia iniettabile una riabilitazione fisico motoria della massa muscolare  o ipertrofia calibrato con precisione dall’esame di composizione corporea. La massa muscolare, o in inglese Skeletal Muscle Mass, possiede dei valori minimi per garantire  performance e definizione:

  • massa muscolare al 35% della  massa magra FFM per le donne
  • massa muscolare  al 40% della massa magra FFM per gli uomini
  • massa magra degli arti al 30%della massa magra FFM per le donne
  • massa magra degli arti al 35%della massa magra FFM per gli uomini

Il trattamento per la definizione della massa muscolare con omeopatia iniettabile si esprime in cicli di sedute associate ad allenamento specifici.  Durante le singole sedute di trattamento , il paziente viene infiltrato su i cuscinetti di adiposità locale e ritenzione da ridurre. Tale tecnica è ben tollerata dai pazienti ed evidenzia una sinergia tra  agopuntura e medicina omeopatica.  La metodica ha un ruolo importante nella esaltazione muscolare e contribuisce a ridurre il fabbisogno di farmaci  senza rinunciare agli obiettivi aspirati.  La omeopatia iniettabile è prescritta e applicata sempre da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura  sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello