Desiderio sessuale e omeopatia iniettabile

Desiderio sessuale e omeopatia iniettabile

desiderio sessuale
desiderio sessuale

L’ omeopatia iniettabile è applicata per il calo del desiderio sessuale quando tale condizione è una risposta adattativa a a stress. La metodica associa agopuntura con la medicina omeopatica e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non  disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. Il calo del desiderio sessuale  dipende in molti  casi da malattie somatiche, ma non sono pochi i casi nei quali il disturbo costituisce una risposta adattativa a stress. In altri casi nonostante la presenza di una malattia organica che implica calo del desiderio sessuale, questo aggrava per la componente stress comunque implicata.

Il calo del desiderio sessuale è  vissuto per molti soggetti come la perdita di un valore se non del senso della vita. Questa reazione emotiva osservata aggrava o genera la condizione.  Il calo  su può esprimere in  una compromessa capacità di raggiungere e mantenere durante l’atto sessuale un’erezione del pene, tale da implicare come adattamento successivo una minore ricerca del partner. Si può trattare di un disturbo  episodico non significativo in relazione a condizioni di stanchezza, stress fisico o eccessi alimentari. Altre volte invece la condizione è causa da una ansia particolarmente intensa. L’ ansia inibisce, infatti, i fattori neuroendocrini coinvolti nella capacità sessuale.  Tra le cause fisiche invece  bisogna includere malattie organiche come: diabete, ipertensione, disturbi del sistema endocrino, arteriosclerosi, malattie debilitanti, abuso di farmaci o di sostanze dopanti. Un indicatore iniziale del calo nel desiderio sessuale è costituito dalla mancanza di erezione notturna o mattutina. Questo è segnale aspecifico, ma se ripetuto nel tempo può orientare il paziente a eseguire alcuni accertamenti clinici.

L’ omeopatia iniettabile è applicata nella calo del desiderio sessuale quando sintomo della sindrome adattativa a stress o quando lo stress risulti una aggravante di una malattia. La prescrizione del rimedio  da impegnare nei trattamenti con omeopatia iniettabile non si si basa ma esclusivamente sulla corrispondenza di un solo sintomo.  Per agire l’ omeopatia iniettabile deve  considerare le eventuali patologie organiche, la personalità dl malato, i suoi campi emozionali e il risentito.   L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici  e presso il Registro dei medici che praticano l’omeopatia e l’agopuntura predisposti dall’Ordine sono una indicazione attendibile sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. Il trattamento del calo nel desiderio sessuale stress correlato tramite omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale. Al contrario l’ omeopatia iniettabile può essere associata con successo ad altra terapia migliorando l’efficienza del trattamento.

Dott. Fabio Elvio Farello