Pancia: la riduzione della pancia in omeopatia iniettabile

Pancia: la riduzione della pancia in omeopatia iniettabile

Omeopatia iniettabile per la pancia
Omeopatia iniettabile per la pancia

La riduzione della pancia con omeopatia iniettabile è una terapia, che associata a dieta corretta, aumenta la resa sul pannicolo adiposo addominale. L’ omeopatia iniettabile è una tecnica che unisce due delle maggiori medicine non convenzionali MNC in una unico atto medico. Si tratta di iniettare rimedi in formulazione lipolitica e attivante la circolazione, su punti di agopuntura coerenti con uno stimolo sulla parete addominale.  Ridurre la pancia è uno delle richieste più frequentemente proposte all’attenzione del medico.

Un maggiore ingombro della pancia è una risposta biologica caratterizzata da una elevazione del grasso viscerale, percepito dal paziente come aumento della circonferenza addome. Un addome ingombrante dipende, dall’età, dallo stress,  dalle malattie sottostanti e sopratutto dallo stile di vita praticato. L’aumento addominale è  anche un marcatore evidente di una nutrizione non adeguata, invecchiamento biologico e comporta purtroppo una modifica dell’abbigliamento indossato.  Talvolta Il paziente valuta il proprio addome come una svalutazione estetica e lo preoccupa anche in relazione ad una possibile patologia.  L’allarme che deriva dall’aumento del volume della pancia è però spesso soggettivo e personale, ma coincide spesso con una richiesta di intervento medico. Le cause per l’aumento del grasso viscerale e dunque della pancia sono numerose, ma certamente merita di essere considerata  per  prima l’alimentazione routinaria del paziente.  L’addome aumenta anche per l’introduzione di cibo errata nella massa, nella qualità e infine nella varianza giornaliera.  Precede pertanto la riduzione della pancia con omeopatia iniettabile l’inserimento del paziente in nutrizione clinica. Una visita medica e diagnostica strumentale o di laboratorio precede  altrettanto ogni trattamento con omeopatia iniettabile, perchè è  necessario escludere o includere nella terapia tutte le malattie che possono indurre aumento addominale.

Qualora fosse necessario trattare una malattia  sottostante al problema della pancia, l’ omeopatia iniettabile integra tali trattamenti quando utile a maggiorare il risultato anche sul piano estetico.  L’ agopuntura è una terapia utile anche  per le malattie psicosomatiche eventualmente associate alla pancia. La gastrite, la colite, gli spasmi addominali, i gonfiori, la stipsi o la diarrea sono solo alcune delle problematiche psicosomatiche che possono ingenerare una aumento dell’ ingombro addominale non dovuto ad aumento del pannicolo adiposo. In questo caso il protocollo di trattamento cambia e si orienta alla malattia psicosomatica sottostante piuttosto che al pannicolo adiposo.  Il pregio del trattamento consiste nella possibilità di una personalizzazione, in modo da massimizzare l’effetto per il singolo paziente.  L’indicazione al trattamento segue pertanto una diagnosi medica e consequenziale inclusione nella forma di trattamento più adeguata.

L’ omeopatia iniettabile  è atto medico ed è somministrata da un esperto. L’iscrizione  all’ Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura sono una possibilità per il paziente di valutare la formazione professionale dell’operatore. L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario può essere associata ad altra terapia medica con beneficio del paziente.

Dott. Fabio Elvio Farello