Sesso e omeopatia iniettabile

Sesso e omeopatia iniettabile

Sesso e omeopatia
Sesso e omeopatia

L’ omeopatia iniettabile  è utile nel trattamento dei disturbi connessi al sesso  per le forme che presentano una correlazione prevalente con lo stress patito dal paziente. La metodica associa l’agopuntura tradizionale cinese con la medicina omeopatica e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non  disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. Con il termine sesso, in ambito umano, si intende un aspetto fondamentale e complesso del comportamento, che riguarda da un lato gli atti finalizzati alla procreazione, ma anche quelli connessi alla ricreazione, ovvero la ricerca di evoluzione personale tramite il piacere.

Il sesso in ambito umano si distingue da quello animale, caratterizzato invece da comportamenti peraltro ritualizzati,  con sola finalità procreativa.  La complessità delle problematiche di sessualità osservate, dipende da una essenziale ambivalenza tra ricreazione e procreazione.  Anche tutte le interferenze tra  organizzazione sociale e sessualitò  culminano in una multiforme espressione di disagio e disturbo. L’ essere umano è particolarmente esposto alla sofferenza in questo ambito,  di quanto si  possa osservare invece nel regno animale e in particolare in quello dei mammiferi. I disturbi della naturale espressione sessuale  appartengono alle patologie emergenti sopratutto nei paesi con sistemi sanitari evoluti.  Disturbi del sesso possono essere causati da malattie organiche e in particolar modo quelle di carattere cronico degenerativo. Le malattie vascolari, il diabete, la sindrome metabolica o le malattie endocrine sono quelle che maggiormente incidono sul sesso. Altrettanto frequentemente si osservano  disturbi connessi al sesso come parte della sindrome adattativa a stress.

L’ omeopatia iniettabile è  una terapia idonea anche per modulare il sistema neurovegetativo. Il corretto rapporto tra sistema simpatico e parasimpatico è fondamentale per contenere le molteplici risposte adattative a stress. In caso di irritabilità del neurovegetativo ne risentono tutti i feedback funzionali e ormonali. Pertanto la terapia dei disturbi del sesso dovuti a stress può essere favorita da trattamento con omeopatia iniettabile.   Una corretta fase diagnostica precede ogni trattamento in modo da includere correttamente i pazienti che soffrono di quei sesso  per i quali l’ omeopatia iniettabile è indicata.

L’ omeopatia iniettabile contribuisce a ridurre il fabbisogno di farmaci per via sistemica. L’ omeopatia iniettabile è uno strumento all’interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. L’ omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  La omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello