Tormento emotivo e omeopatia iniettabile

Tormento emotivo e omeopatia iniettabile

tormento
tormento

L’ omeopatia iniettabile può aiutare i pazienti sofferenti di tormento emotivo tramite protocolli sedativi e modulanti il sistema neurovegetativo.  La metodica associa l’agopuntura tradizionale cinese con la medicina omeopatica e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non  disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. Il  tormento emotivo è  una condizione caratterizzata dalla sensazione di paura senza relazione stringente con un evento concreto specifico. I sintomi fisici  connessi sono un’iperattività del sistema nervoso autonomo con un’alterazione dell’equilibrio neurovegetativo tra simpatico e parasimpatico. Il tormento è associato ad emozioni negative simili tra le quali: paura, apprensione e preoccupazione.

Il tormento emotivo si esprime  fisicamente con sintomi tipici come precordialgia, affanno, palpitazioni, nausea e tremore. La sofferenza può esistere come disturbo esclusivo oppure può essere connesso a malattie. In entrambi i casi la condizione prepara l’organismo ad affrontare un pericolo aspettato e questo prevede: aumento della pressione del sangue e la frequenza cardiaca, aumento della sudorazione, aumento del flusso sanguigno verso i più importanti gruppi muscolari, diminuzione delle funzioni del sistema immunitario e diminuzione delle funzioni digestive. I sintomi connessi includono anche  pallore della pelle, sudore, tremore e dilatazione delle pupille. Tutto si prepara a una reazione di attacco o fuga nei confronti di un conflitto atteso. La finalità biologica  pur essendo la condizione invalidante è sempre e comunque sopravvivere.

Una buona anamnesi e una visita medica sono essenziali per la diagnosi iniziale di qualunque disturbo associato e per escludere  on includere qualunque malattia organica coincidente. L’ omeopatia iniettabile si applica anche per le forme di tormento emotivo connesse a malattia somatica, ma associata a trattamento specifico della patologia.  La terapia convenzionale consiste nella prescrizione di farmaci ansiolitici e/o psicoterapia. L’ omeopatia iniettabile per il tormento emotivo indicata sempre nelle forme iniziali del disturbo e nelle forme cronicizzate in associazione ad altre terapie. Quando il paziente sofferente di tormento emotivo, già assume ansiolitici, il trattamento con omeopatia iniettabile non li esclude, ma si sovrappone. Solo a beneficio avvenuto si può procedere a un washout dei farmaci.

Il trattamento con omeopatia iniettabile nel tormento emotivo si estrinseca in cicli di sedute. Su i punti di agopuntura indicati per la situazione del paziente vengono iniettati a tre livelli di profondità, rimedi omeopatici coerenti. I rimedi omeopatici sono applicati su apposti su particolari punti di agopuntura inducono un effetto regolativo tra simpatico e parasimpatico riducendo l’ intensità e l’espressione della sofferenza.  Secondo l’ agopuntura, il tormento emotivo è poso in relazione alle Orbite Funzionali Rene e Vescica Urinaria. Pertanto l’ omeopata presterà attenzione a tutti i tessuti connessi a tali  orbite.  L’ omeopatia appartiene alle medicine olisitiche e pertanto è portata a valutare anche aspetti del malato ben oltre il sintomo per il quale egli consulta il suo medico. Il campo emozionale  da valutare  quando si esamina il tormento emotivo è la ipopaura.

La terapia è prescritta e applicata da un medico esperto.  In Italia l’omeopatia iniettabile è un atto medico.L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale.

Dott. Fabio Elvio Farello, Omeopatia iniettabile a Roma