Cervicale e omeopatia iniettabile

Cervicale e omeopatia iniettabile

Cervicale
Cervicale

L’ omeopatia iniettabile è utile per il dolore alla cervicale  come antinfiammatorio, analgesico e decontratturante privo di effetti collaterali indesiderati. L’ omeopatia iniettabile è una tecnica per la quale i rimedi appositamente sono infiltrati  su punti di agopuntura coerenti con la stessa diagnosi.  Si tratta di una metodica complessa, applicata in un trattamento che si estende oltre la terapia del dolore. L’infiltrazione dei rimedi di omeopatia sui punti di agopuntura è infatti particolarmente importante in tutte le patologie degenerative oltre che per la colonna  specificatamente.

Il dolore alla colonna cervicale è  dovuto generalmente all’artrosi, una malattia molto diffusa. Gli anziani e sono particolarmente esposti, ma i dolori  coinvolgono oggi fasce sempre più giovani della popolazione.  Il dolore alla colonna cervicale si può diffondere verso le braccia e può coinvolgere anche le mani. La  artrosi alla colonna cervicale può essere  causata  da fattori costituzionali e ambientali  o da fattori scatenanti quali traumi.  Il dolore alla cervicale   come esito di processi degenerativi  evidenzia agli esami radiologici  le caratteristiche alterazioni dell’ artrosi. Le forme più impegnative di artrosi cervicale sono dovute ad una lesione dei dischi intervertebrali denominata discopatia. I sintomi  caratteristici dell’artrosi: limitazione funzionale,  dolore all’inizio del movimento,  dolore al movimento, dolore la mattina, nausea, vomito, scotomi scintillanti, scotomi scuri, dolore alla spalla e al braccio, parestesie, insicuro uso della mano, ripercussioni cognitive su memoria e concentrazione.

L’ omeopatia iniettabile è una terapia da considerare in caso di cervicalgia. Il suo valore non risiede soltanto nell’analgesia, in altre parole la sua capacità di contenere il dolore,ma tramite gli effetti miorilassanti antinfiammatori e decontratturanti agisce sulle cause profonde del dolore.   Il metodo   sfrutta l’azione sinergica tra rimedio medicamentoso e il suo ingresso più significativo ovvero il punto di agopuntura connesso. L’  omeopatia iniettabile   è uno strumento di terapia adottato per la cura dei pazienti  privo di effetti collaterali degni di nota. I  rimedi  sono infiltrati sui punti di agopuntura coerenti con la diagnosi sfruttando vantaggiosamente la sinergie tra diverse forme di cura. L’ omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  La omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello