Cellulite all’interno cosce e omeopatia iniettabile

Cellulite interno cosce e omeopatia iniettabile

cellulite interno cosce

cellulite interno cosce

L’ omeopatia iniettabile è utile nel trattamento della cellulite all’ interno cosce  sia per l’ estetica sia per la cura delle disfunzioni sottostanti.  La cellulite all’ interno cosce è particolarmente impegnativa per l’ estetica  e per la salute.  Generalmente l’abbigliamento  stenta a coprire la zona sopratutto in primavera e estate. Il grasso in eccesso e la ritenzione idrica oltre al danno estetico sono implicati  anche come un fattore di rischio per le malattie cronico degenerative. Anche se il grasso addominale è considerato il più pericoloso, all’ analisi della composizione corporea spesso si osserva un aumento contestuale della localizzazione all’ interno delle cosce quando i valori addominali crescono. L’ interno cosce  sono  una parte poco irrorata, meno sollecitata meccanicamente e generalmente termicamente più esposta dell’ arto inferiore. La cellulite in questa localizzazione è pertanto più difficile da trattare e necessita di approcci di terapia integrati.

L’ interno delle cosce è caratterizzato da una modesta biomeccanica durante le attività di routine quotidiana perché non particolarmente implicate nei comuni  movimenti di estensione e flessione della gamba. I movimenti di rotazione sono meno frequenti e  avvengono inoltre tramite un impegno muscolare modesto della zona interno cosce.   L’accumulo di massa grassa e un deficit di circolazione sono maggiormente frequenti  nelle zone  scarsamente movimentate del corpo. Un portamento scorretto e sedentarietà oltre a tutte le altre cause delle cellulite, contribuiscono ad implementare la localizzazione all’interno delle cosce. Nel trattamento della cellulite all’ interno cosce si adotta nel cocktail di rimedi in omeopatia e omotossicologia. Si utilizzano revitallizanti cutanei,  capillaro-protettivi, antinfiammatori, lipolitici e antiedemigeni. Non di rado si possono associare rimedi sistemici per il paziente a secondo delle patologie concomitanti.  Può essere valido valutare tramite un posturologo. il portamento del paziente in modo da completare il trattamento, ma sopratutto è necessario associare una riabilitazione fisico motoria coerente.

Cellulite all' interno cosce e omeopatia

Cellulite all’ interno cosce e omeopatia

L’ omeopatia  iniettabile è una metodica complessa integrata in una terapia che non si conclude solo come atto terapeutico locale.  La cellulite all’ interno cosce è  l’espressione locale  di un contesto disregolativo che merita di essere incluso in un trattamento che prevede oltre l’ omeopatia iniettabile anche terapia medica, dieta e riabilitazione fisico motoria.  A seconda  dei casi è necessario intervenire su eventuali malattie concomitanti che interagiscono con la cellulite all’ interno cosce.   Valutare strumentalmente la cellulite  sia per il trattamento in estetica sia in prevenzione è  sempre necessario. Il trattamento della cellulite all’interno cosce tramite omeopatia iniettabile procede dunque dall’ analisi della composizione corporea e si esprime in cicli di sedute. Durante le singole sedute di trattamento, il paziente rimane circa  venti minuti sdraiato. Il protocollo di trattamento per la cellulite prevede l’ infiltrazione tramite una siringa e un ago particolarmente sottile degli agopunti indicati.  Tale tecnica è ben tollerata dai pazienti ed evidenzia una sinergia tra  agopuntura e omeopatia.   L’ omeopatia iniettabile nel trattamento della cellulite e può contribuire a ridurre il fabbisogno di farmaci per via sistemica. L’ omeopatia iniettabile è applicata  oltre che sui distretti locali della malattia, sopratutto su i punti di agopuntura a distanza dal sito trattato, evolvendo in una complessa terapia sistemica

L’ omeopatia iniettabile ha un ruolo importante nel trattamento estetico e può contribuire a ridurre un eventuale fabbisogno di farmaci per via sistemica. L’ omeopatia iniettabile è uno strumento all’ interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza bisettimanale a cicli ripetuti nel tempo. La omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto. I rimedi omeopatici non evidenziano rischi collaterali, ma necessitano di precisione nella prescrizione. Il contributo dell’ agopuntura alla cura è invece rilevante per la scelta delle zone cutanee in cui applicare i rimedi. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato  i punti di stimolazione cutanea  e la loro relazione  nel trattamento delle malattie incluse quelle con valenza estetica. Prima di praticare la metodica è necessaria la valutazione dei sintomi espressi, la  diagnosi, gli  esami clinici, la considerazione delle interazioni con altre forme di terapia , la esclusione delle cause peggiorative e la conoscenza di tutte le altre forme di terapia per la quali il trattamento possa costituire alternativa o integrazione. . L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. I rimedi e la pratica della medicina omeopatica  non si contrappongono alle linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario  stabiliscono con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott.Fabio Elvio Farello