Polso: dolore al polso e omeopatia iniettabile

Omeopatia iniettabile e dolore al polso

polso
polso

Nel dolore al polso  si applica la omeopatia iniettabile come trattamento antinfiammatorio miorilassante e analgesico senza controindicazioni degne di nota. La omeopatia iniettabile è una tecnica per la quale si somministrano rimedi in apposita formulazione sulla  zona affetta e sugli agopunti a distanza coerenti con la terapia del dolore.  L’impiego della omeopatia iniettabile  è utile in tutte le malattie degenerative e infiammatorie delle articolazioni che provocano dolore e  riduzione funzionale. L’ omeopatia iniettabile per il dolore al polso unisce gli effetti di omeopatia e agopuntura, aumentando i risultati raggiungibili, ma mantenendo il vantaggio una terapia  senza gli effetti collaterali dei farmaci.

Il polso è una delicata articolazione sita sull’arto superiore tra la mano e l’avambraccio. Il polso è essenzialmente una fila doppia di piccole ossa corte chiamate carpo e dotate di una biomeccanica complessa. Il polso permette infatti i movimenti complessi della mano, caratteristica peculiare dell’essere umano. Per la complessità biomecanica il polso è soggetto a dolore come conseguenza di trauma, usura o malattia sistemica. Il dolore  definisce una condizione, dovuta a patologia locale e\o sistemica la cui corretta diagnosi precede il trattamento in omeopatia iniettabile.  Il dolore al polso è  causata nella maggior parte dei casi da artrosi e\o esiti di trauma distorsivo.   La sedentarietà, la nutrizione inadeguata, l’uso eccessivo di telefonia mobile e il computer contribuiscono  insieme a tutte le altre cause alla crescita della malattia  anche tra giovani.   Il paziente affetto  avverte una serie di spiacevoli sensazioni nella zona che possono coinvolgere anche l’ area dell’ avanbraccio e della mano omolaterale.

La  terapia convenzionale del dolore  è basata su farmaci antinfiammatori analgesici e cortisonici. La fisiochinesiterapia  è somministrata in  prevenzione e per il recupero funzionale.  La diagnosi richiede accertamenti radiologici, ecografici, tac, elettromiografia e gli esami del sangue.   La omeopatia iniettabile è utile nel dolore al polso  e  riduce l’esposizione del paziente a terapia maggiormente invasiva. La metodica non  è apprezzata solo per l’analgesia, ma anche per gli effetti miorilassanti e antinfiammatori.    Il trattamento   è preceduto dal’ esame della composizione corporea. Tale indagine  misura strumentalmente oltre quaranta parametri di cui sono significativi per il dolore al polso :

  • massa muscolare
  • idratazione
  • collagene
  • acidità tissulare
  • elettroliti

L’ esame della composizione corporea è utile sia a per impostare correttamente la terapia, sia a monitorarla nel tempo. L’ omeopatia iniettabile  riduce il fabbisogno di terapia  farmacologica, maggiormente invasiva. La terapia omeopatica è prescritta e applicata da un medico appositamento formato.    Le interazioni dell’ omeopatia iniettabile con altre forme di terapia somministrate al paziente sono oggetto di valutazione.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso i Registri dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario  stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello,