Lombare: Artrosi lombare e omeopatia iniettabile a Roma

Lombare: Artrosi lombare e omeopatia iniettabile

lombare
lombare

L’ omeopatia iniettabile è utile per l’ artrosi lombare  come antinfiammatorio e analgesico privo di controindicazioni. L’ omeopatia iniettabile è una tecnica per la quale i rimedi in apposita formulazione sono iniettatti su punti di agopuntura coerenti con la situazione clinica del paziente. L’ artrosi lombare è  dovuta una patologia cronica delle cartilagini, che interessa l’osso, la sinovia e  la capsula. Anziani sono maggiormente esposti, ma  l’artrosi lombare coinvolge  fasce sempre più giovani della popolazione.  L’ artrosi lombare  è  osservata in relazione a cause costituzionali ,  ambientali  e traumatiche.

La artrosi lombare   è un processo degenerativo  che si evidenzia sulle articolazioni in oggetto con le caratteristiche alterazioni cartilaginee, assottigliamento, fissurazione, formazione di osteofiti marginali e zone di osteosclerosi subcondrale nelle aree di carico.  Le forme più avanzate  di artrosi lombare evidenziano anche una lesione dei dischi intervertebrali denominata discopatia. I sintomi  della malattia compaiono tardivamente rispetto al suo  inizio: limitazione funzionale,  dolore all’inizio del movimento,  dolore al movimento, dolore la mattina, deambulazione insicura, dolore proiettato agli arti inferiori, parestesie arti inferiori e ripercussioni sulla sessualità.

L’ omeopatia iniettabile è una cura da considerare per l’ artrosi di ogni articolazione. Il suo valore non risiede nella sua capacità di contenere il dolore, ma tramite gli effetti antinfiammatori e immunomodulanti agisce anche sulle cause dell’ artrosi lombare.    Il pregio del trattamento con omeopatia iniettabile risiede anche nel fornire uno strumento valido di prevenzione delle recidive oltre che certamente  per  cura delle fasi acute. Nell’ omeopatia iniettabile s’iniettano i rimedi  significativi per una determinata patologia sui punti di agopuntura altrettanto coerenti.

 Somministrare omeopatia iniettabile è atto medico e deve essere esercitata da un medico esperto sia in omeopatia, sia in agopuntura. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso i Registri dei medici che praticano l’ agopuntura e omeopatia, predisposti e consultabili presso l’Ordine, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello,