Poliuria nervosa e omeopatia iniettabile

Poliuria nervosa e omeopatia iniettabile

Omeopatia e poliuria nervosa
Omeopatia e poliuria nervosa

L’ omeopatia iniettabile è utilizzata nel trattamento della poliuria nervosa per modulare la risposta adattativa a stress  implicata nella malattia. La  metodica è una tecnica avanzata che consiste nell’infiltrazione di rimedi appositamente formulati su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa che non perde però l’apprezzato requisito di una elevata tollerabilità per il paziente. La poliuria nervosa è un’irritabilità della vescica urinaria che comporta una minzione frequente per piccoli quantitativi di urine.

Talvolta nella poliuria nervosa  sono coinvolte microinfiammazioni da batteri, ma si osservano anche implicazioni virali e micotiche. Anche l’assunzione di certi farmaci, il contatto con agenti chimici tossici, le manovre in diagnostica strumentale, malattie del tratto urogenitale e i calcoli possono determinare un disturbo simile ma di diversa dignità in quanto riconducibile ad cause fisiche. La malattia anche quando coincidente con  concause fisiche è principalmente espressione di ansia o di sofferenza emotiva. Il rischio aumenta con l’età, i rapporti sessuali, l’ansia, la stitichezza e un calo delle difese immunitarie. Talvolta la forma  cronica può essere causa di notevole disagio tale da indurre il paziente ad un ritiro da molte occasioni sociali. Anche se la poliuria nervosa è una malattia stress correlata  si consigliano comunque tutti gli esami strumentali idonei a stabilire  eventuali cause  o concause fisiche. La diagnosi esatta del paziente precede infatti l’ingresso in terapia con in omeopatia iniettabile.

L’ omeopatia iniettabile è indicata nella poliuria nervosa quando è implicato almeno come fattore principale lo stress.  La poliuria nervosa  stress correlata è osservata in relazione ad un conflitto biologico di invasione nel proprio territorio.  Tra campi emozionali indagati in omeopatia iniettabile in caso di poliuria nervosa da stress si valuta la ipopaura. Si tratta di una colorazione emozionale caratterizzata da una soglia ridotta di tolleranza alle avversità della vita denotata da una paura lieve, sorda, ininterrotta che accompagna sempre il paziente. La omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto.  L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore.  La omeopatia iniettabile non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello