Smagliature e omeopatia iniettabile

Smagliature e omeopatia iniettabile

Cura delle smagliature con omeopatia iniettabile
Cura delle smagliature con omeopatia iniettabile

Per la prevenzione e il trattamento delle smagliature è utile l’ omeopatia iniettabile per la sua efficienza senza effetti collaterali indesiderati.  Bisogna considerare in questo contesto che la prevenzione permette risultati decisamente più soddisfacenti che il loro trattamento. Le strie cutanee o smagliature sono un fenomeno caratterizzato dallo stiramento e dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina che mantengono l’elasticità della pelle. Insorgono nella pubertà, in gravidanza e anche quando si hanno rapidi mutamenti di peso.  Le smagliature  sono atrofie o cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Le smagliature sono generalmente indelebili e permanenti. All’ insorgenza si presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi. Le smagliature si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l’adolescenza, la gravidanza, l’aumento di massa grassa o per perdita massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l’elasticità cutanea,  conservando la massa muscolare, prevenendo la massa grassa e  trattando le zone a rischio della cute con omeopatia iniettabile.  Al contrario  applicare l’ omeopatia iniettabile sulle smagliature già formate sopratutto se già pervenute allo stato cicatriziale bianco, ha un effetto contenitivo , ma non eradicante.

L’ omeopatia iniettabile  è  una stimolazione naturale dei tessuti in modo che essi recuperino la loro elasticità.  I prodotti omoeopatici  impegnati  per le smagliature vengono inoculati, per mezzo di microiniezioni sia   direttamente su gli inestetismi, ma anche nei punti di agopuntura a distanza coerenti con le problematiche del paziente. L’ obiettivo del trattamento sarà un rassodamento dei tessuti e una distensione. L’ omeopatia iniettabile ottiene un contenimento delle smagliature, ma non può rimuoverle. La cura in omeopatia iniettabile delle smagliature è invece utile per evitare la progressione.  Prima di ogni trattamento  delle smagliature tramite omeopatia è opportuno inquadrare la problematica nel paziente come un sintomo di contesto disregolativo che merita  terapia  sistemica oltre quella locale. L’ omeopatia iniettabile non è solo una metodica locale, perchè la stimolazione coinvolge oltre le smagliature anche i punti di agopuntura somatici a distanza  coerenti con la situazione generale del paziente.   Si tratta di una metodica complessa integrata in una terapia che non si conclude solo come atto terapeutico locale, ma vuole agire sulle condizioni che permettono l’insorgenza delle smagliature.  Carenze di collagene, di idratazione, di micronutrienti sono  da considerare nel trattamento. Lo stile di vita e la nutrizione sono altrettanto oggetto di considerazione, perchè  destrutturazioni di massa magra o sintesi  eccessiva di massa grassa incidono sulle smagliature.

L’ analisi della composizione corporea come esame preliminare e per il monitoraggio dei  trattamenti delle smagliature in omeopatia iniettabile  L’esame basa sulla diagnostica bioimpedenziometrica  è svolto tramite l’apparecchio  medico diagnostico non invasivo conforme alla direttiva europea sugli apparecchi elettromedicali.   L’ analisi della composizione corporea è necessaria per parametrare terapia e prevenzione delle smagliature. In particolare ai fini della cura sono rilevanti i seguenti parametri:

  • ECM protein: ExtraCellular Matrix Protein, collagene
  • TBW Total Body Water: quantità d’acqua corporea totale
  • FFM Fat Free Mass: quantità totale di massa magra
  • FM Fat Mass: quantità totale di massa grassa

L’ omeopatia iniettabile per le smagliature ha un ruolo importante nella prevenzione  e può contribuire a ridurre il fabbisogno di terapia estetica maggiormente invasiva. L’ omeopatia iniettabile è uno strumento all’interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza bisettimanale a cicli ripetuti nel tempo.  I rimedi di omeopatia sono caratterizzatati dalla totale assenza di di rischi collaterali, ma necessitano di competenza professionale. Il contributo dell’ agopuntura  invece determina la scelta del luogo in cui applicare la metodica oltre che sulla zona da trattare. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato  i punti di stimolazione cutanea  e la loro relazione  con salute e  benessere.

L’ omeopatia iniettabile nella cura delle smagliature è applicata  oltre che sui distretti locali anche sui punti di agopuntura  coerenti alla situazione del paziente, evolvendo in una terapia complessa. L’ omeopatia iniettabile è uno strumento all’ interno di una terapia di cui costituisce parte e che non sostituisce. In genere, le sedute terapeutiche sono a cadenza bisettimanale a cicli ripetuti nel tempo. La omeopatia iniettabile è prescritta e applicata da un medico esperto. I rimedi omeopatici non evidenziano rischi collaterali, ma necessitano di precisione nella prescrizione. Il contributo dell’ agopuntura alla cura è invece rilevante per la scelta delle zone cutanee in cui applicare i rimedi. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato  i punti di stimolazione cutanea  e la loro relazione  nel trattamento delle malattie incluse quello con valenza estetica. Prima di praticare la metodica è necessaria la valutazione dei sintomi espressi, la  diagnosi, gli  esami clinici, la considerazione delle interazioni con altre forme di terapia , la esclusione delle cause peggiorative e la conoscenza di tutte le altre forme di terapia per la quali il trattamento possa costituire alternativa o integrazione. . L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. rimedi e la pratica della medicina omeopatica  non si contrappongono alle linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario  stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott.Fabio Elvio Farello