Sonno disturbato da tecnologia e omeopatia iniettabile

Sonno disturbato da tecnologia e omeopatia iniettabile

Omeopatia e sonno disturbato da tecnologia
Omeopatia e sonno disturbato da tecnologia

L’ omeopatia iniettabile può essere utile per regolarizzare il riposo nei pazienti che soffrono di sonno disturbato  da tecnologia e aspirano a migliorare la loro condizione. La metodica associa l’agopuntura tradizionale cinese con la medicina omeopatica e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non  disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. Il sonno disturbato da tecnologia o in lingua anglosassone junk sleep è una situazione caratterizzata da bassa qualità del riposo notturno dovuta alla presenza di tecnologia  nella camera da letto. Il fenomeno colpisce certamente in misura maggiore le società con ampia diffusione di tecnologia e condizioni di vita caratterizzate da stress.

L’invasione della tecnologia nella camera da letto è iniziata molti anni or sono con il televisore. Con l’arrivo della telefonia mobile e di computer nella vita di molte persone, la camera da letto a acquisito tutte le varianti  di questi strumenti di comunicazione. Pazienti  che hanno un sonno disturbato da tecnologia utilizzano nel camera da letto questi strumenti sia perchè non possono dormire, sia per contrastare le preoccupazioni per la propria vita o per il lavoro. Il sonno si era modificato già precedentemente a questa epoca tecnologica. L’arrivo della luce elettrica nella vita quotidiana  aveva già diminuito drasticamente le ore di sonno medio fruito a vantaggio di attività serali che prima non esistevano. Alla riduzione del monte ore del sonno si è aggiunta successivamente anche la scarsa qualità di queste ore. Il sonno è necessario oltre che per la compensazione dello stress anche per attivare tutti i processi di riparazione tissulare necessari alla vita. Ridurre il recupero notturno instaura un invecchiamento biologico maggiore che nel tempo favorisce l’ingresso nella malattia o estende l’espressione di quella preesistente. Migliorare la qualità del sonno è medicina naturale preventiva e curativa da adottare prima di interventi farmacologici e invasivi. Intervenire  infatti  sul sonno disturbato da tecnologia con  psicofarmaci o sedativi farmacologici e dir poco contraddittorio. La qualità del sonno dipende infatti in misura maggiore di quello che si immagina dalla sua induzione naturale. II successo commerciale dei sonniferi determina che questa categoria di farmaci è in assoluto la più prescritta al mondo.  I sonniferi sono però spesso parte del problema in relazione al sonno disturbato da tecnologia è utilizzarli induce troppo spesso uno scivolamento dall’uso all’abuso e infine dipendenza.

L’ omeopatia iniettabile è una terapia indicata  per il sonno disturbato da tecnologia  sempre nelle forme non trattate farmacologicamente del disturbo.  Quando invece il paziente avesse già contratto una dipendenza da sedativi o psicofarmaci nella terapia, il trattamento con agopuntura non li esclude, ma si sovrappone a loro. Solo a beneficio avvenuto si può procedere a un wash out farmacologico.  Il trattamento con omeopatia iniettabile  per migliorare il sonno disturbato da tecnologia,  si estrinseca in cicli di sedute, ognuna delle quali dura circa venti minuti. La cui frequenza e intervalli dipendono dalla situazione clinica.  L’ omeopatia iniettabile è la medicina dei ritmi. Molto prima che le nostre conoscenze scientifiche ci consentissero di comprenderne i significati,  l’ agopuntura tradizione cinese e l’omeopatia classica già parlavano di ritmi biologici e del loro eminente significato non solo per il sonno, ma per il raggiungimento della salute e dell’equilibrio emozionale.

La omeopatia iniettabile  per migliorare il sonno disturbato da tecnologia  e indurre disassuefazione da sedativi è  terapia congiunta che utilizza insieme  medicina omeoaptica e agopuntura.  L’ omeopatia iniettabile è atto medico. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il  Registro dei medici che praticano l’ agopuntura e l’ omeopatia, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. Il trattamento si disassuefazione da sonno disturbato da tecnologia non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità per la gestione integrata dei pazienti

Dott. Fabio Elvio Farello